News

Tutti gli articoli, le notizie e gli aggiornamenti pubblicati su Newark Engineering.

La Bolla d'aria pulita dove vivere, Gennaro Luciano al talk del TEDxVasto

18/11/2021
  1. 1

Sabato l'ingegner Gennaro Luciano sarà speaker del talk ‘’π˜“π˜’ 𝘣𝘰𝘭𝘭𝘒 π˜₯ ’𝘒𝘳π˜ͺ𝘒 𝘱𝘢𝘭π˜ͺ𝘡𝘒 π˜₯𝘰𝘷𝘦 𝘷π˜ͺ𝘷𝘦𝘳𝘦’’ in attesa del TEDxVasto.


TEDxVasto presenta il talk "π˜“π˜’ 𝘣𝘰𝘭𝘭𝘒 π˜₯ ’𝘒𝘳π˜ͺ𝘒 𝘱𝘢𝘭π˜ͺ𝘡𝘒 π˜₯𝘰𝘷𝘦 𝘷π˜ͺ𝘷𝘦𝘳𝘦’’, una discussione incentrata sul tema del cambiamento climatico dal punto di vista di quattro esperti del settore che ci illustreranno come l’architettura, l’ingegneria e l’urbanistica possano darci soluzioni e delineare delle azioni fattive per contrastare questo importante problema globale.

La bolla è paragonata al nostro mondo o meglio alla nostra città e solo grazie all’unione sapiente delle discipline riusciamo a renderla il posto perfetto dove abitare.

Lo speech vedrà protagonisti Paolo Fusero, architetto e professore ordinario, Gennaro Luciano, ingegnere e socio di NEWARK ENGINEERING s.r.l., Maura Mantelli, architetto e PhD in Sistemi Terrestri e Ambienti costruiti e Lorenzo Massimiano, architetto e PhD in Smart City & Communities.

Modera: Anna Corsi, architetto con Tesi di Laurea in Urbanistica: “Adattamento, mitigazione e contrasto ai cambiamenti climatici: la costa dei Trabocchi”.

L'appuntamento è per sabato 20 novembre alle ore 17.00 presso il Polo Bibliotecario ‘’Raffaele Mattioli’’, (scuderie di Palazzo Aragona). L'ingresso sarà consentito solo con Green Pass.