Progetti

Tutti i progetti realizzati da Newark Engineering.

Nuova Cantina Vinicola

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14

La Cooperativa Agricola Euro-Ortofrutticola del Trigno con l’esigenza di concentrare le diverse attività in un’unica area, ai fini del miglioramento logistico - gestionale dell’impresa, nonché per la volontà degli attuali amministratori di investire nel settore vitivinicolo sia in termini quantitativi sia qualitativi, ha investito nella realizzazione della nuova cantina vitivinicola trasferendo tale attività, svolta in passato nel centro urbano della città di San Salvo, presso la sede principale nell’area industriale di Piana Sant’Angelo.

Noi abbiamo colto l’occasione con il progetto, di interpretare le intenzioni espresse dalla committenza ai fini di ottenere un “prodotto” industriale di grande funzionalità e che potesse interpretare architettonicamente tutti gli obiettivi di produzione, commercializzazione ed immagine del prodotto vitivinicolo.

La cultura del vino e della sua produzione, sono stati affrontati con approccio innovativo.

Il processo produttivo, dal conferimento della materia prima alla sua conservazione rappresenta il cuore dell’impostazione progettuale che si sposa con la rappresentatività e nella promozione dell’azienda e dei suoi prodotti.

La progettazione degli impianti e la loro sostenibilità ambientale, il controllo del microclima interno ed il contenimento dei consumi energetici dell’intera opera sono stati nella redazione del progetto aspetti basilari.

Un’attenzione particolare è stata posta all’immagine della cantina, espressa con volumi semplici e riconoscibili, capaci di comunicare l’alta professionalità delle maestranze vitivinicole e l’alta qualità dei prodotti.

 


Inaugurazione: 2012

Cliente: Cooperativa Agricola Euro-Ortofrutticola del Trigno

Categoria: Industriale

Luogo: Italia