Palazzina R2

2025

Nuove risposte spaziali per nuove esigenze abitative

Il progetto prende forma dall’insieme di ampi spazi luminosi, rispondendo ad esigenze di introspezione e riservatezza, attraverso un continuo dialogo tra interno ed esterno.

La realizzazione di un organismo architettonico il più possibile autonomo e indipendente, dal punto di vista energetico e funzionale, rappresenta il fine ultimo dell’attenta ricerca progettuale, finalizzata all’ efficienza energetica e alla realizzazione di un ottimale comfort abitativo.

Terrazzi e balconi offrono a ciascuna abitazione spazi adeguati e ben attrezzati per rispondere alle infinite necessità della vita domestica e favorire l’esperienza della quiete nel tempo libero.

Le ampie camere da letto con il loro sofisticato minimalismo esprimono l’essenza stessa dell’ambiente domestico, per eccellenza il luogo da cui ripartire per ricostituire armonia ed equilibrio.

Nelle zone comuni condominiali, incontri e relazioni sono favorite dall’ utilizzo collettivo dei servizi. In questi spazi, ciascuna scelta progettuale promuove la permanenza e la condivisione di momenti di quotidianità tra tutti gli abitanti del complesso.

L’appartamento tipo è composto da un ampio soggiorno e cucina, al quale si accede direttamente dal vano scala condominiale. La superficie destinata alla zona giorno, risulta ulteriormente integrata da ampi balconi e terrazzi, consentendo lo svolgimento di attività domestiche all’aperto. La zona notte, ospita invece tre luminose stanze da letto.

Luogo: San Salvo, Italia
Cliente: Oceania Building
Attività: Progettazione, Direzione Lavori

“Le immagini, i video e i contenuti presenti in questo sito sono protetti da copyright.
È vietata la riproduzione, la distribuzione, l’alterazione o l’uso non autorizzato senza il previo consenso scritto di Newark Engineering Srl”