Avanguardia tecnologica e sperimentazione green
Il progetto delle nuove residence Flying Home, si propone la realizzazione di organismi architettonici, completamente autosufficienti dal punto di vista energetico, in grado di fornire elevato comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico.
Le due torri del complesso, rispettivamente di 9 e 8 piani, sono state progettate per ospitare 16 e 14 appartamenti.
Questi ultimi, partendo da un layout comune si declinano su ciascun piano, secondo le specifiche esigenze della committenza, configurando appartamenti di differenti metrature.
Le due torri, prendono forma così, per sottrazione di parti dai due solidi di partenza, piuttosto che da una giustapposizione di elementi.
Esperienza progettuale, chiamata a reinterpretare il volto di una parte di città, collocata al limite dalla dimensione urbana ma di vitale importanza per gli sviluppi infrastrutturali futuri, partendo dalla formulazione di risposte adeguate alle specifiche esigenze dell’abitare contemporaneo.
Le ali – coronamento dell’edificio – sono un’occasione di ricerca architettonica e tecnologica, copertura delle due terrazze panoramiche.
Luogo: San Giovanni Teatino, Italia
Cliente: Privato
Attività: Progettazione